Schede di tutti i Cellulari Nokia, recensioni e commenti!!

Problemi per il Nokia N8: Sistema di Alimentazione Difettato

Articolo inserito il 21/11/2010



Nokia conferma un difetto di fabbricazione per i Nokia N8: tale problema è legato al sistema di alimentazione e sopratutto al suo montaggio in fase di costruzione nelle fabbriche di Nokia. Il problema riscontrato sui dispositivi è lo spegnimento improvviso del dispositivo con conseguente difficoltà nel riaccenderlo e ricaricarlo.

Nokia ha precisato che sono molto pochi i dispositivi commercializzati con tale problema,  che era già stato evidenziato da tempo e corretto per gli ultimi dispositivi messi in commercio da Nokia. Ovviamente, ammesso l'errore, Nokia si rende disponibile a sostituire l'hardware falloso a tutti gli utenti che riscontrano tale problema, pertanto se hai avuto problemi con il tuo Nokia N8 non esitare a contattare Nokia per averne la sostituzione dei componenti difettosi.

Strano che Nokia, con tutti i test di affidabilità che solitamente compie nei dispositivi, si sia accorta così tardi del problema e non è riuscita ad intervenire prima..capita molto di rado che ci siano tali problemi sui loro dispositivi, probabilmente la svista è dovuta ai tempi ristretti di progettazione e commercializzazione alla quale sono sottoposti tutti i produttori di telefoni cellulari per rimanere sempre in pari con i concorrenti.

Comunque Nokia si è comportata nel migliore dei modi ufficializzando il problema e dando la disponibilità alla sostituzione dei componenti, cosa non sempre effettuata da tutti i produttori (vedi Apple con l'antennagate).